rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Poggioreale Poggioreale / Centro Direzionale

Adotta un cittadino? "Basta offendere i lavoratori"

Il comitato delle "Mogli operai dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco" manifesta al Centro Direzionale: "Non vogliamo la carità"

Il comitato delle "Mogli operai dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco" sta manifestndo in queste ore al Centro Direzionale davanti alla sede della Giunta Regionale della Campania. Il disappunto è in primis per l’iniziativa 'Adotta un cittadino, dagli un lavoro anche a nero', proposta alcuni giorni fa da un imprenditore a seguito del suicidio di un informatore farmaceutico.

“E’ assurdo che si parli di adottare dei lavoratori, non vogliamo la carità, ma le Istituzioni e nel nostro caso la Fiat dovrebbero realizzare misure concrete per rilanciare il lavoro e garantirlo a chi un’occupazione ce l’aveva già”.

La manifestazione, organizzata dallo Slai Cobas, proseguirà con l’incontro da parte del sindacato di base con l'assessore regionale Nappi per discutere della cassa integrazione in scadenza per gli operai del polo logistico di Nola e per quelli dell'ex Ergom di Napoli.

Manifestazione Centro Direzionale 08.05.2013 © N. Clemente/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adotta un cittadino? "Basta offendere i lavoratori"

NapoliToday è in caricamento