rotate-mobile
Poggioreale Poggioreale / Via Don Giovanni Bosco

“Via Don Bosco, quante buche. Usiamola per gare di motocross”

La proposta-provocazione è di Alfredo Di Costanzo, motociclista intervenuto alla Radiazza di Radio Marte. Che ha stilato una classifica delle strade più dissestate della città

Una classifica, da aggiornare ogni settimana grazie al supporto degli automobilisti, sulle strade partenopee che “vantano” il maggior numero di buche. È l'idea di Verdi e della Radiazza di Radio Marte.

“A sorpresa – spiega il conduttore della trasmissione radiofonica – è via Don Bosco, procedendo verso via Nuova del Campo in direzione aeroporto di Capodichino, la strada a Napoli con il maggior numero di buche. Ne abbiamo contate 132 di cui 45 profonde e pericolose. E ci sono dei punti del viadotto in cui c'è un fosso ogni quattro metri”.

Buche su via Don Bosco


Per fare un paragone – proseguono Francesco Borrelli e Gianni Simioli – via Marina che è una strada molto più estesa ed una delle più utilizzate di Napoli, attualmente ha 'solo' 89 buche di cui 20 pericolose e 33 avvallamenti. È il caso che si intervenga rapidamente prima che avvenga un incidente mortale o che qualcuno cadendo si faccia male seriamente”.

Il motociclista Alfredo Di Costanzo, che scrive per Cronacaemotori, ha lanciato una proposta-provocazione: “Oramai cia Don Bosco è talmente dissestata che è perfetta per il motocross. Chiederò al comune di Cederla per organizzarci delle gare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Via Don Bosco, quante buche. Usiamola per gare di motocross”

NapoliToday è in caricamento