rotate-mobile
Poggioreale Poggioreale

Falsi matrimoni, sposa a sua insaputa un immigrato: "Mi hanno rovinato la vita"

La vicenda di Patrizia Arino, 30enne rimasta vittima della truffa dei falsi matrimoni emersa due anni fa nella IV Municipalità. L'avvocato chiede un risarcimento al Comune di Napoli

Nel 2015 rimase vittima della truffa dei falsi matrimoni nella IV Municipalità. Patrizia Arino ha 30 anni, e continua a vivere le conseguenze di quanto le è accaduto.

Al tempo era finita nel mirino di una donna di 48 anni. Questa simulava nozze per intascare soldi in cambio della possibilità di far ottenere, a cittadini stranieri, la nazionalità italiana. Patrizia, studentessa di Poggioreale, denunciò la situazione: si era scoperta coniugata a un extracomunitario (un egiziano di 26 anni) dal 15 luglio 2015.

A Patrizia saltò il matrimonio, e si è ritrovata residente a Parma. Il padre, avvocato, ha chiesto per lei un risarcimento danni al Comune di Napoli. "Non ci sono giunte risposte dal Tribunale, né dalla Procura, non sappiamo se le indagini sono chiuse o sono in corso – accusa dalle pagine del Mattino – Tutto ciò è vergognoso. Hanno rovinato la vita di una giovane donna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi matrimoni, sposa a sua insaputa un immigrato: "Mi hanno rovinato la vita"

NapoliToday è in caricamento