rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Soccavo Soccavo / Via dell'Epomeo

Via dell'Epomeo: “Il manto stradale è distrutto”

L'associazione di quartiere "Popolo Flegreo"denuncia la scarsa manutenzione del manto stradale in Via Epomeo e ha svolto un'indagine tra i cittadini e i commercianti ed è emersa una situazione di unanime malcontento

bucaL'associazione di quartiere “Popolo Flegreo” insieme al presidente Vincenzo Di Lauro ha svolto un lavoro di indagine tra i cittadini e i commercianti di Via dell’Epomeo ed è emersa una situazione di unanime malcontento. Sono infatti tante le persone a lamentare il pessimo stato di degrado in cui versa il manto stradale che va da Via dell’Epomeo a Via Giustiniano.
empomeo
Il presidente dell’Associazione si è detto molto preoccupato dichiarando quanto segue: “La pavimentazione dell’area interessata è ormai completamente distrutta, è ormai necessaria la sostituzione del manto stradale nella sua totalità. Anche sui marciapiedi è ormai difficile camminare, ci sono troppe buche disseminate un po’ ovunque e la situazione diviene ogni giorno più pericolosa. Il problema deriva- continua Di Lauro- da una mancanza di manutenzione. Il problema esiste ormai da anni e tutta la municipalità si batte da tempo per trovare una soluzione definitiva. Purtroppo qui si preferisce adottare la tecnica del cosiddetto «rappezzo», cercando di riempire di volta in volta le buche più grosse ma ogni qual volta si manifesta un temporale, ci si ritrova al punto di partenza. Io e tutta la comunità di Soccavo chiediamo quindi agli amministratori della IX municipalità una manutenzione straordinaria”.

A dare man forte a Di Lauro i commercianti di Via Dell’Epomeo:  “Questa strada è da tempo nota per il fatto che è sempre molto trafficata perché meta degli amanti dello shopping e ci pare inverosimile che una zona così importante per l’area flegrea venga abbandonata a se stessa. Come sempre siamo sempre noi commercianti a rimetterci per primi e speriamo che stavolta in amministrazione ci diano ascolto». Anche nei dintorni dell’Istituto Comprensivo Statale Bracco di Via Tevere, la situazione è la medesima e tra le mamme degli studenti serpeggia lo stesso stato di indignazione:« Queste strade sono davvero pericolose- dichiara Mariarosaria Di Gennaro, madre di un bimbo di 6 anni, la mattina quando accompagno mio figlio a scuola temo sempre di inciampare in qualche buca mentre attraverso da una parte all’altra della strada o che qualche ragazzo in motorino possa fare un incidente nel tentativo di evitare di finire in qualche buca più profonda. A volte si verificano degli avvallamenti o piccole voragini e spero che qualcuno si faccia un esame di coscienza per risolvere in fretta questa situazione di pericolo”.                    
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Epomeo: “Il manto stradale è distrutto”

NapoliToday è in caricamento