rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Soccavo Soccavo

Mercatino del libro: "Contro la crisi, combattiamo il caro libri"

L'inziativa si svolgerà al Parco Don Gallo di Soccavo il 19 e 20 settembre, a promuoverla è il Comitato Soccavo. "Un aiuto per le famiglie nel risparmiare sulla spesa scolastica che diviene, molto spesso, insostenibile"

Crisi, caro libri, spesa scolastica troppo esosa per molte famiglie: dal basso ci si organizza per una risposta solidale.

Il Comitato Soccavo promuove un 'Mercatino del Libro' in cui ci si potrà scambiare testi, oppure venderli o acquistarli usati a prezzi contenuti.

"In un periodo di crisi, come quello che stiamo attraversando in questo momento, ci è sembrato utile e senz’altro vantaggioso organizzare un mercatino dello scambio dei libri in un posto strappato all’incuria e al degrado. La nostra è un’ iniziativa contro il “caro libri” e senza scopo di lucro; si propone di aiutare le famiglie a risparmiare sulla spesa scolastica che diviene, molto spesso, insostenibile" spiegano i cittadini attivi.

L'iniziativa si terrà il 19 e 20 settembre presso il Parco 'Don Andrea Gallo' di Soccavo, al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 17.30 fino alle 19.30.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del libro: "Contro la crisi, combattiamo il caro libri"

NapoliToday è in caricamento