rotate-mobile
Soccavo Soccavo / Via dell'Epomeo

Ambulanti assaltano un bus dell'Anm, panico a bordo

Una donna è finita all'ospedale in seguito alla manifestazione di ieri pomeriggio, in via Epomeo, di una 50ina di venditori abusivi. La protesta, contro i controlli della Municipale, ha causato problemi alla viabilità

Paura nel pomeriggio di ieri a Soccavo, quando un gruppo di venditori abusivi ha accerchiato un bus affollato per appropriarsene e metterlo di traverso lungo via Epomeo. Gli ambulanti, una cinquantina, manifestavano contro i blitz antiabusivismo della Polizia Municipale.

I venditori hanno forzato le porte del 132, che l'autista – una donna – aveva tenuto chiuse per evitare potessero salire. Una volta che i manifestanti hanno fatto irruzione nel bus dell'Anm si è scatenato il panico tra i passeggeri, soprattutto quando gli ambulanti hanno iniziato ad inveire contro una donna che a quel punto si è sentita male.

L'episodio è stato denunciato stamattina dall'autista. La donna colta da malore nell'autobus è finita in ospedale in stato di choc. La protesta degli ambulanti dopo l'episodio del bus è proseguita, causando forti disagi alla circolazione sull'importante arteria di Soccavo per circa un'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti assaltano un bus dell'Anm, panico a bordo

NapoliToday è in caricamento