rotate-mobile
Pianura Pianura / Via Sartania

Pianura, si apre una voragine in Via Sartania. Disagi per gli abitanti

Oggi verrà ultimato il lavoro con la assestamento della buca e la stesura di un tappeto di asfalto lungo la strada. Un cittadino: "Siamo rimasti per più di 12 ore senza acqua"

Disagi, in questo fine settimana per i cittadini di Pianura residenti in Via Sartania. Sabato sera, nelle vicinanze del Ristorante "Tenuta Astroni", si è aperta infatti una grossa voragine. La strada è stata chiusa al traffico e la protezione civile, dopo aver controllato la situazione, domenica mattina ha richiesto l’intervento dell’Arin.

Gli operai hanno scavato in profondità nella voragine e hanno riscontrato un’anomalia in uno dei tubi della zona; a quel punto, hanno dovuto interrompere il flusso dell’acqua e lavorare per sostituirlo. La fornitura idrica è stata ripristinata e alle 14 di domenica la viabilità è tornata alla normalità già dal primo pomeriggio, anche se la via non è stata ancora completamente riparata.

Un cittadino racconta: "Siamo rimasti per più di 12 ore senza acqua e per un bel po’ non abbiamo potuto raggiungere il centro di Pianura. Sabato sera ero a Via Montagna Spaccata per una pizza e per tornare a casa mia, nei pressi dell’Oasi Wwf degli Astroni ho dovuto prendere la tangenziale a Fuorigrotta e uscire ad Agnano, compiendo un giro assurdo".

 

La voragine in Via Sartania - Foto C. Cimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, si apre una voragine in Via Sartania. Disagi per gli abitanti

NapoliToday è in caricamento