rotate-mobile
Pianura Pianura

Pianura, intervento dell'Asia: ripulita l'area del Polo Artigianale

Caricati e destinati allo smaltimento sedici quintali di ingombranti e 3 metri cubi di residui edili. Le attività eseguite con l'impiego di tre operatori e tre automezzi

L'Asia ha completato gli interventi di pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati illecitamente nelle aree di accesso al Polo Artigianale di Pianura. Le strade della zona, da sempre oggetto di scarichi abusivi e la continuità degli atti illeciti, ha comportato così un prolungato intervento di bonifica.

Le attività sono state eseguite con l'impiego di tre operatori, due automezzi di media portata per la raccolta rifiuti ingombranti ed un automezzo di media portata con vasca per la raccolta dei residui da lavori edili. Complessivamente sono stati caricati e destinati allo smaltimento sedici quintali di ingombranti e circa 3 metri cubi di residui edili. 

"Decine di migliaia di euro - ha riferito Asia - sono stati spesi per costosi interventi operativi di selezione e raccolta straordinaria e solo perché continua a perpetrarsi l'inciviltà ed il mancato rispetto delle regole. Resta troppo diffusa la rincorsa al profitto privato a danno della cosa pubblica per molte aziende; si abbandonano i rifiuti in strada per evitare i costi di smaltimento con gravi danni ambientali oltre che economici per l'intera collettività".

Polo artigianale di Pianura nel degrado - Foto C. Cimini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, intervento dell'Asia: ripulita l'area del Polo Artigianale

NapoliToday è in caricamento