Anziana uccisa a Pianura: omicidio avvolto nel mistero
Confermata l'ipotesi dell'omicidio di Annunziata Valente, la donna trovata morta in casa a Pianura. Omicidio sia per come è stata ritrovata, sia per il fatto che sono state riscontrate due forti contusioni alla testa, una alla fronte e una alla nuca
La donna è stata ritrovata dai carabinieri, allertati dai vicini, preoccupati perché non vedevano la signora da qualche giorno. Era in casa, dietro la porta di ingresso: la testa era rinchiusa in una busta di plastica, ben legata. Il fatto che sulla porta non siano stati individuati segni di effrazione, è ipotizzabile che la vittima conoscesse il malvivente che l'ha uccisa. Sarebbero state trovate anche delle tracce di sangue, il che rende probabile che ci sia stata una colluttazione, che la donna sia stata picchiata.
Nel quartiere c'è incredulità. Tutti conoscevano Annunziata Valente. Era benvoluta da tutti e la sua vita la descrivono come normale. In tanti, oggi, si sono raggruppati sotto l'abitazione dell'anziana, in via Aida. Vicini che in queste ore sono stati sentiti insieme allo stesso figlio dai carabinieri, al fine anche di ricostruire l'ultime ore di vita della donna. Nessuno, proprio in virtù della sua normalità, sa darsi una spiegazione.
Intanto padre Salvatore Russolillo, della parrocchia Santa Famiglia, descrive l'atmosfera di Pianura, "piena zeppa" di paura.
AGGIORNAMENTO:
L'omicida, Gianluca Foti, dopo diverse settimane, si è consegnato spontaneamente ai carabinieri e ha confessato tutto.