rotate-mobile
Pianura Pianura / Via Pablo Picasso

Arriva a Pianura il “Laboratorio di Giocoleria”

L'iniziativa per i bambini del quartiere è promossa dalle Associazioni Il Cerriglio e A.D.A.C.S Campania. L'evento si svolgerà il 10 novembre

Si terrà a Pianura, il 10 novembre alle 17,30, in via Pablo Picasso, nei pressi della stazione centrale della Circumflegrea il “Laboratorio di Giocoleria”. L’iniziativa nasce dalla volontà delle associazioni Il Cerriglio e A.D.A.C.S Campania di aiutare i bambini del quartiere a relazionarsi col proprio corpo e a rapportarlo a sua volta con l’ambiente circostante, imparando a percepire la propria connotazione spazio-temporale.

Per dare ai più piccoli la possibilità di percepire la relazione tra il proprio corpo e l’ambiente circostante verranno utilizzati alcuni strumenti, in particolare il Kiwido, quell’attrezzo composto da due palline e dei nastri colorati attaccati a un filo. Il percorso che i bambini svolgeranno sarà composto in un primo momento da una fase di conoscenza, in cui i bambini socializzeranno tra loro e costruiranno il proprio Kiwido; in questo modo non solo i piccoli avranno il tempo di interagire ma anche di dare libero sfogo alla loro creatività nella realizzazione dell’attrezzo.

In seguito, ci sarà una seconda fase dell’incontro, nella quale i bambini impareranno ad utilizzare il Kiwido, lavorando sulla capacità di gestire il proprio spazio per compiere i movimenti con l’attrezzo e sull’abilità di coordinare passi e movenze a tempo di musica. Tutti i cittadini che desiderano far partecipare i propri bambini all’iniziativa devono prenotare entro martedì 8 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Pianura il “Laboratorio di Giocoleria”

NapoliToday è in caricamento