rotate-mobile
Pianura Pianura / Strada Vicinale Cavone degli Sbirri

Festa della Mamma 2013 con i Friarielli Ribelli

Il Gruppo partenopeo di Guerrilla Gardening propone una giornata di condivisione e rispetto per la terra attraverso la realizzazione di un orto sinergico. Alle 15.30 incontro con Raffaele Del Giudice e il Comitato Fuochi per discutere di lotta alle ecomafie

Sempre in attività il gruppo partenopeo di Guerrilla Gardening. Domenica 12 maggio, i Friarielli Ribelli promuovono una speciale giornata della festa della mamma dedicandola alla cura e il rispetto della madre terra. L'appuntamento è presso l'orto urbano cittadino 'Ortigami' (Via Cavone degli Sbirri nelle vicinanze dell'ippodromo di Agnano).

"Sarà una giornata ricca di attività da passare in condivisione, all'aria aperta e a contatto con la natura" spiegano i guerriglieri del verde.

In programma, al mattino (a partire dalle ore 10), la creazione di un orto sinergico che fungerà da laboratorio e darà l'occasione a tutti di fare pratica e di imparare a coltivare i propri ortaggi.

Per tutti i partecipanti, poi, un pranzo organizzato da Ortigami al quale seguirà un incontro con Raffaele Del Giudice e il Comitato Fuochi sul ruolo della cittadinanza attiva nella lotta alle Ecomafie.

Inoltre, sarà allestita dal Movimento Contaminarte un'esposizione fotografica itinerante nell'orto intitolata "Scarti di terra: come natura crea" e durante la giornate saranno organizzate anche attività ludiche e giochi di gruppo per grandi e piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Mamma 2013 con i Friarielli Ribelli

NapoliToday è in caricamento