menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minaccia titolare di un supermercato con una mazza di legno per estorcere denaro

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Pianura, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 42enne pregiudicato, in quanto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata e lesioni

 Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Pianura, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 42enne pregiudicato, in quanto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata e lesioni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori di Pianura, martedì scorso, il 42enne si era recato presso un piccolo supermercato di Via Comunale ed aveva chiesto del denaro al titolare. Per rendersi più convincente, aveva distrutto alcune suppellettili con una grande mazza di legno che si era portato al seguito. Il titolare, impaurito dalla violenta azione dell'uomo si era dato alla fuga.

Non essendo riuscito ad avere il denaro e nemmeno ad aprire la cassa, il malvivente si era poi allontanato in sella al ciclomotore con cui era arrivato. Mercoledì pomeriggio, l’uomo si è ripresentato ed anche questa volta brandendo il grosso bastone di legno. Dopo aver colpito con una bastonata alla mano il nipote del titolare, ha richiesto di nuovo il denaro e non avendolo ottenuto, ha iniziato a colpire, sempre con il bastone, tutta la merce che gli capitava al tiro sino ad ingaggiare una vera e propria colluttazione con il titolare che è riuscito a disarmarlo.

Vistosi disarmato, si è quindi dato alla fuga lasciando sul posto il ciclomotore con cui era venuto. Grazie alla targa del mezzo, tra l’altro a lui intestato ed alle dettagliate descrizioni fornite da clienti e titolare del supermercato, il 42enne è stato poco più tardi rintracciato in Via Ciardo, nei pressi dell’abitazione della madre.

L'uomo, un pregiudicato di Pianura per vari reati predatori, è stato quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. In giornata sarà giudicato con rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento