rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pianura Pianura / Via Pablo Picasso

Pianura e Soccavo puntano sul "doposcuola sociale"

L'iniziativa si rivolge agli allievi delle scuole elementari e medie. In particolare, ai ragazzi con difficoltà di carattere scolastico e di carattere disciplinare

Il progetto Doposcuola Sociale, promosso dalle associazioni Il Cerriglio e A.D.A.C.S. Campania, mira a coniugare lo studio con una serie di attività ludiche e di socializzazione che aiutino i bambini ad accrescere le proprie capacità e il proprio spirito motivazionale.

Il doposcuola si terrà a Pianura nella sede dell’associazione Il Cerriglio sita in via Pablo Picasso 22, e a Soccavo, nella sede dell’associazione A.D.A.C.S. Campania, sita in via Adriano n.80, nei giorni: Lunedì, Martedì, Giovedì dalle 15:00 alle 17:30, ad un costo mensile di 50 euro.

L’iniziativa si rivolge agli allievi delle scuole elementari e medie. In particolare, il doposcuola è diretto ai ragazzi con difficoltà di carattere scolastico e di carattere disciplinare. Gli alunni con problemi di scarso apprendimento, difficoltà di concentrazione, incapacità di relazionarsi con gli altri, potranno contare su un team di persone qualificate che li accompagneranno in un percorso di crescita suddiviso in due momenti: uno dedicato allo studio vero proprio, dove verranno individuati metodi personalizzati adatti alle difficoltà di ogni singolo studente; e un altro, dedicato alle attività ludiche, per permettere soprattutto ai giovani di interagire e socializzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura e Soccavo puntano sul "doposcuola sociale"

NapoliToday è in caricamento