rotate-mobile
Pianura Pianura

Seduce un uomo per poi rubargli l'auto: arrestata dopo una notte d'amore

A finire in manette una 33enne. Cavallo di ritorno da mille euro. L'uomo ha sporto denuncia. All'appuntamento fissato si è presentato un poliziotto fingendosi il fratello della vittima

Trascorre prima una notte con una donna, poi si accorge che gli ha rubato l'auto, una Lancia Musa. Un uomo ha così denunciato alla Polizia di essere rimasto vittima non solo del furto della vettura, ma anche di una richiesta estorsiva di circa 1000 euro da parte della donna per riaverla indietro.

La vittima, al risveglio, si è accorta che sul tavolo della cucina non c'erano le chiavi dell'auto e che la donna si era allontanata portando via l'autovettura. Solo in tarda serata, la donna rispondeva al telefono riferendo al proprietario che le avevano, a sua volta, rubato l'auto, ma che conosceva una persona in grado di fargliela ritrovare in cambio di 1000 euro.

A quel punto l'uomo ha denunciato il tutto alla polizia. E' iniziata quindi una trattativa telefonica portata avanti da un poliziotto dell'UPG il quale, fingendosi fratello della vittima, stabiliva la cifra di 800 euro per la riconsegna dell'auto, fissando l'appuntamento per lo "scambio" a Pianura in via Evangelista Torricelli.

Il poliziotto, continuando a fingersi fratello della vittima, riusciva ad entrare nell'appartamento della donna stabilendo, come unica condizione prima del pagamento, quella di poter vedere l'auto. La donna accettava la condizione e, ignara di trovarsi di fianco ad un agente, lo accompagnava in via Tertulliano nei pressi dei giardinetti dove era stata parcheggiata l'auto rubata.

A quel punto la donna strappava le banconote dalle mani del poliziotto il quale a sua volta, con l'intervento di altri agenti, la bloccava, come riferisce l'Ansa.

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura, in collaborazione con agenti della Squadra Mobile, Unità Intervento, hanno dunque arrestato A. G., di 33 anni, con l'accusa di estorsione e furto

La vittima è rientrata in possesso dell'auto e dei soldi, mentre proseguono ora le indagini della Polizia per identificare il complice della donna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduce un uomo per poi rubargli l'auto: arrestata dopo una notte d'amore

NapoliToday è in caricamento