rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Pianura Pianura

Pianura, il Polo Artigianale ritrovo per coppiette e ladruncoli

Per lungo tempo sede di una discarica abusiva a cielo aperto, oggi è anche una sorta di pista per i giovani aspiranti guidatori

Il Polo Artigianale di Pianura è un'area molto problematica del quartiere. Per lungo tempo è stato sede di una discarica abusiva a cielo aperto. Oggi invece viene usato soprattutto come pista per i giovani aspiranti guidatori che trovano in quelle vie poco trafficate, delle strade sicure per esercitarsi e imparare a guidare.

Forse proprio perché così isolata, questa zona è diventata, col tempo, un luogo di ritrovo per le coppie in cerca di intimità. Un ragazzo del quartiere descrive così la situazione del Polo Artigianale: "Vengo qui tutti i giorni con mio padre per imparare a guidare, ma lo spettacolo non è sempre dei migliori. Coppie di ragazzi, con le loro auto, si appartano in questa strada, senza alcun pudore, già nel primo pomeriggio. Mi sembra scandaloso, considerato che proprio qui vicino ci sono delle giostre per bambini; i piccoli che le frequentano non dovrebbero assistere a simili scene".

E la zona non è proprio delle più sicure. Alcune coppiette isolatesi in queste vie così poco trafficate, sono state spesso, vittime di rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, il Polo Artigianale ritrovo per coppiette e ladruncoli

NapoliToday è in caricamento