Boys Pianurese, la squadra alla conquista del campionato
Seconda in classifica nel Campionato di I Categoria Girone B con ben 13 punti. La squadra è allenata dal Mister Enrico Saggiomo, classe 1954
La Boys Pianurese sembra inarrestabile con 4 vittorie e un pareggio su 5 partite, la squadra oggi è seconda in classifica nel Campionato di I Categoria Girone B con ben 13 punti. La squadra è allenata dal Mister Enrico Saggiomo, classe 1954, 130 partite con la Boys per un totale di 72 vittorie, 24 pareggi e 34 sconfitte.
A partire da quest’anno, la squadra ha arruolato nuovi preparatori atletici e alcuni calciatori di livello superiore per potenziare il proprio organico. Inoltre, la nuova sede riservata all’allenamento della Boys è la struttura sportiva del Campo degli Astroni. Tutti investimenti questi, che come scrive il Presidente della squadra Vincenzo Nungnes sul sito della stessa, «sono finalizzati ad un unico obiettivo: la Promozione». Tra i nuovi membri del team ricordiamo: Rocco Di Marco (preparatore atletico), Lucio Campese (preparatore dei portieri) e Enzo Russolillo (webmaster).
La Boys nasce sei anni fa, grazie alla volontà di Vincenzo Nungnes e di un gruppo di cittadini, calciatori e non, appassionati di calcio ma soprattutto innamorati del proprio quartiere e desiderosi di dargli nuovo lustro e dignità attraverso lo sport, inteso come passione, sacrificio e lealtà. Dalla partenza in terza categoria a oggi, molta strada è stata fatta, il coraggio e la voglia di lavorare duro hanno portato la Boys in prima categoria, e le hanno permesso inoltre, di raggiungere un traguardo importantissimo, arrivare a gareggiare per la Coppa Campania. E proprio oggi, giovedì 10 novembre alle ore 17:30 allo stadio comunale di Quarto, si giocherà il ritorno dei sedicesimi di finale per la Coppa Campania, Boys Pianurese-Toria; una partita rilevante dove gli atleti del quartiere potranno ancora una volta dare prova della loro forza.
ROSA BOYS PIANURESE 2011/2012:
- Saggiomo Mariano (POR)
- Cotugno Giancarlo (POR)
- Branca Giuseppe (DIF)
- Colimoro Ciro (DIF)
- Delfino Gianluca (DIF)
- De Filippis Patrizio (DIF)
- Di Capua Luca (DIF)
- Ferraro Salvatore (DIF)
- Iovene Francesco (DIF)
- Lastra Marco (DIF)
- Sanges Carmine (DIF)
- Santoro Christian (DIF)
- Varchetta Alfredo (DIF)
- Chianese Carlo (CEN)
- Cioffi Salvatore (CEN)
- Longobardi Giulio (CEN)
- Luongo Pasquale (CEN)
- Minopoli Michele (CEN)
- Nazzaro Luca (CEN)
- Puoti Marco (CEN)
- Serio Raffaele (CEN)
- Allouche Omar (ATT)
- Morra Massimo (ATT)
- Natale Marco (ATT)
- Passaro Giuseppe (ATT)
- Sammartano Alessio (ATT)
- Signoriello Patrizio (ATT)