rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pianura Pianura

Nascondeva nel garage un arsenale da guerra

A Pianura un cinquantenne nascondeva in una controsoffittatura in cartongesso del garage 6 fucili calibro 12, tutti carichi e pronti all'uso

A Pianura, i carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione illegale e ricettazione di armi un 50enne, residente in via Cannavino, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo nascondeva  in una controsoffittatura in cartongesso del garage 6 fucili calibro 12, tutti carichi e pronti all’uso, uno dei quali era stato trasformato a canne mozze.

Insieme alle armi, svariate cartucce caricate a pallettoni e, addirittura, micidiali munizioni a palla singola calibro 12. Le armi, 3 sovrapposti (uno è il cannemozze), 1 monocanna una doppietta e un automatico, sono state inviate al RACIS di Roma (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e/o intimidazione. Erano state rubate il 9 dicembre 2013 nel corso di un furto in abitazione a un operaio con la passione per le armi di Nocera Superiore (SA) che le deteneva regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva nel garage un arsenale da guerra

NapoliToday è in caricamento