rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pianura Pianura / Piazza San Giorgio

Pianura, donna somala aggredita e umiliata da due sedicenni

L'episodio lo scorso sette marzo alle due del mattino: la donna attendeva un bus in piazza San Giorgio. Uno dei due aggressori le ha anche urinato addosso. Offerti 50 euro alla vittima per non denunciare

Gli insulti con frasi a sfondo razziale, l'aggressione, e infine 50 euro per comprare il suo silenzio. Protagonisti due minorenni napoletani di 16 anni denunciati dai carabinieri per aggressione a sfondo razziale nei confronti di una donna italiana di origini somale: quarantacinque anni, da 25 in Italia, casalinga sposata con figli e doppia cittadinanza.

L'episodio in città. La donna, nella notte del 7 marzo, era stata notata da una pattuglia di carabinieri della stazione di Pianura mentre si aggirava in stato di shock. Soccorsa e fatta visitare al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, le era stato riscontrato un trauma contusivo alla regione lombare guaribile in tre giorni.

Le indagini hanno portato alla ricostruzione della vicenda. Erano le 2 del mattino quando la donna, in piazza San Giorgio ad aspettare un bus, è stata avvicinata dai due minori che, oltre ad offenderla, l'avevano picchiata e addirittura urinato addosso.

Per i ragazzi, figli di pregiudicati, una denuncia per aggressione a sfondo razziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, donna somala aggredita e umiliata da due sedicenni

NapoliToday è in caricamento