Fuorigrotta

"Bentornate" blatte, parte la disinfestazione nella X Municipalità

Sebbene il fenomeno delle blatte rosse appaia meno preoccupante che nelle scorse estati, sta per partire la disinfestazione a Bagnoli e Fuorigrotta: si concluderà a settembre

Deblattizzazione

A Napoli torna il caldo, e con esso il fastidioso problema delle blatte rosse, in particolare nelle zone di Bagnoli e Fuorigrotta. Non siamo ai livelli dei "fasti" degli anni passati – la bella stagione si è fatta attendere più del solito – ma il problema resta: da qui il programma di disinfestazioni messo a punto da Asl e X Municipalità.

"Si informa la cittadinanza – spiega in una nota Giorgio De Francesco, presidente della X Municipalità di Bagnoli e Fuorigrotta - che è in corso il Programma straordinario di Debblattizzazione notturna sul territorio di Bagnoli e Fuorigrotta, avrà inizio il 28 giugno è terminerà il mese di settembre". Il calendario pubblicato (qui) prevede intanto disinfestazioni dal 28 giugno al 23 luglio. Nel suddetto periodo le strade di Bagnoli e Fuorigrotta, secondo i dettami stabiliti dall'Asl e soltanto in orari notturni, saranno man mano trattate dagli operatori del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bentornate" blatte, parte la disinfestazione nella X Municipalità

NapoliToday è in caricamento