rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Un regalo per gli animali dello Zoo: arrivano 150 kg di fieno

Un dono gradito considerata la drammatica situazione in cui versa la struttura. Insieme al parco giochi Edenlandia è infatti sottoposta a curatela fallimentare

Centocinquanta quintali di fieno per gli animali dello zoo di Fuorigrotta sono arrivati dalla facoltà di Medicina veterinaria dell'Università Federico II, l'Associazione allevatori bufalini della provincia di Salerno e quella che riunisce i giovani medici veterinari salernitani. Un dono particolarmente gradito, spiega il Mattino, considerata la drammatica situazione in cui versa la struttura. Insieme al parco giochi Edenlandia, è infatti sottoposta a curatela fallimentare.

Ieri la consegna del fieno da parte del preside Luigi Zicarelli, accompagnato del rappresentante degli studenti della facoltà dell'ateneo federiciano Emanuele D'Anza, l'avvocato Renato Pierri, in rappresentanza degli allevatori salernitani, e dai veterinari Pellegrino Cerino e Alfonso Gallo per l'associazione giovani medici veterinari salernitani.

Una situazione più che mai difficile: lo scorso 12 ottobre i giudici del tribunale di Napoli hanno dichiarato il fallimento della società Parks and Leisure che aveva in gestione i due impianti. In seguito alla sentenza, per gli 80 lavoratori si profila la cassa integrazione. Ad oggi la società guidata da Cesare Falchero è sotto il controllo di un curatore fallimentare Salvatore Lauro, a cui è stato demandato l'esercizio provvisorio fino a fine maggio del prossimo anno. Il futuro del parco è dunque legato alla gara internazionale a cui sta lavorando l'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un regalo per gli animali dello Zoo: arrivano 150 kg di fieno

NapoliToday è in caricamento