menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Zoo di Fuorigrotta

Zoo di Fuorigrotta

Zoo, domani assemblea pubblica. Floro Flores: “Parteciperò per spiegare il progetto”

Sinistra Ecologia e Libertà ha organizzato per domani un'assemblea su Zoo e vertenza suoi lavoratori. Il senatore De Cristofaro contro la vendita a Floro Flores: "Chiediamo al Comune un bando europeo"

“Ai lavoratori dello Zoo di Napoli, da molti mesi senza stipendio, manifestiamo tutta la nostra solidarietà”. Così il senatore campano di Sinistra, Ecologia e Libertà Peppe De Cristofaro commenta "l'annosa vertenza in atto allo Zoo di Napoli". Nel frattempo proprio Sel organizza per domani alle 17.30 un'assemblea pubblica a Palazzo San Giacomo.
“Malgrado costretti all'assemblea permanente, i lavoratori continuano in una necessaria opera di gestione degli animali, pena la denuncia penale”, spiega De Cristofaro. "Chiediamo all'Ente Mostra d'Oltremare, al sindaco del Comune di Napoli, che ne è azionista di maggioranza, e al presidente della Regione e della Provincia - aggiunge il senatore di Sel - di intervenire immediatamente”.

“Chiediamo inoltre, di rendere pubblico il piano industriale dell'ingegner Floro Flores sulla trasformazione dello zoo in bioparco. E suggeriamo di valutare un opportuno intervento istituzionale del Comune al fine di inserire lo Zoo in un bando europeo. L'obiettivo deve essere quello di dare un'ampia e sicura possibilità di successo e di sviluppo all'area in questione, prima di affidarla alla gestione di un privato".

"Sinistra, Ecologia e Libertà - ha concluso De Cristofaro - su questi temi organizzerà domani, nella Sala Multimediale del Comune, alle 17,30, un' assemblea aperta alla città, alle associazioni e alle forze politiche per approfondire e trovare risposte comuni. Ci auguriamo la partecipazione anche del sindaco e degli assessori competenti". Alla conferenza è stato invitato lo stesso Floro Flores: “Ho accettato con favore - spiega l'ingegnere - l'incontro permetterà di raccontare lo stato dell'arte dell'attività progettuale e di più rappresentare lo spirito con il quale si vuole restaurare uno degli Zoo pià antichi d'Europa, una grande opportunità della città per cambiare e rinnovarsi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento