rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Borrelli: “C'è il rischio che salti il passaggio dello Zoo a Floro Flores”

Il commissario regionale dei Verdi Ecologisti interviene a proposito dello stallo in cui versa la vendita della struttura di Fuorigrotta. “E il futuro dell'Edenlandia è ancora più preoccupante”

“La situazione del Parco Zoo di Napoli sta diventando nuovamente esplosiva”. La denuncia, che stavolta è del commissario regionale dei Verdi Ecologisti, Francesco Emilio Borrelli, arriva proprio mentre a Palazzo San Giacomo si tiene un'assemblea pubblica sul tema.
“Le condizioni di acquisto decise lo scorso 30 maggio con un decreto del tribunale fallimentare della città a firma del giudice Nicola Graziano – spiega Borrelli – erano il pagamento di 10 mila euro per rilevare l'azienda, 40 mila euro per il trattamento di fine rapporto dei 15 dipendenti e, cosa più importante, un pacchetto di investimenti complessivi per 6 milioni di euro nei prossimi dieci anni. Nel decreto giudiziario in questione tra l'altro si affermava che il protrarsi dell’esercizio provvisorio avrebbe causato danni ancora maggiori alla struttura”.

Da allora però pare non essersi mosso nulla. “A distanza di quasi due mesi da quella data, però, nulla è successo e ad oggi la firma del contratto con la Mostra d'Oltremare non è ancora avvenuta per esclusiva responsabilità della stessa. Addirittura – prosegue l'esponente dei Verdi – ci risulta che proprio nell'ultimo consiglio d'amministrazione il rappresentante del Comune di Napoli non si sia neanche presentato”.

“Il rischio concreto è che anche questo imprenditore come i predecessori si sfili e rinunci a rilevare e le condizioni degli animali, dei lavoratori e della struttura nel complesso passino da gravi a drammatiche”, aggiunge Borrelli. Stessa situazione riguarda l'Edenlandia, sulla quale “non si hanno novità e questo ci rende sempre più preoccupati sul futuro dell'area nella quale aumentano degrado e abbandono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borrelli: “C'è il rischio che salti il passaggio dello Zoo a Floro Flores”

NapoliToday è in caricamento