Venerdì, 14 Maggio 2021
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Zoo di Napoli, de Magistris: "Questa settimana sbloccheremo la vendita"

Il sindaco si è impegnato con la Uilcom per risolvere le questioni burocratiche che ne ritardano il passaggio a Floro Flores. Novità anche sui fronti Edenlandia e Teatro San Carlo

Zoo

Il sindaco Luigi de Magistris e Massimo Taglialatela, segretario generale Uilcom, si sono incontrati in un lungo faccia a faccia: all'ordine del giorno la necessità di trovare prima dell'estate soluzioni congiunte alle vicende di Zoo, Edenlandia e Teatro San Carlo.
Su Zoo ed Edenlandia il segretario del sindacato che sovrintende a Tempo libero e Spettacolo parla di rassicurazioni da parte dell'amministrazione. "Su questo fronte – spiega Taglialatela – siamo stati rassicurati nuovamente sul futuro dei due parchi cittadini da mesi in crisi ed il sindaco ha confermato che in questa settimana saranno definite le questioni burocratiche relative alla vendita dello Zoo di Napoli".

"Nel contempo – prosegue l’esponente Uil – il sindaco ci ha riferito che si dovrebbero chiudere le verifiche relative agli abusi edilizi esistenti in Edenlandia, per cui anche per il parco dei divertimenti ormai abbandonato a se stesso si potrebbe procedere con l'emanazione del bando di gara che, si spera, possa attrarre nuovamente l’interesse di qualche imprenditore o di qualche cordata di imprenditori che ne possano rilevare quel che resta, provando a rilanciare il concetto di un’area dei divertimenti per le famiglie all’interno della città di Napoli”.
Per quanto riguarda invece il San Carlo, de Magistris si è impegnato ad incontrare il ministro per sottolineare i bilanci virtuosi del teatro. La Uil chiede sponsor che possano immettere nuove risorse, soprattutto a tutela delle maestranze.

"Il sindaco ci ha confermato il massimo impegno e nelle prossime settimane ci aggiornerà sullo stato di avanzamento delle iniziative intraprese sia per Edenlandia e Zoo, che per il rilancio del Teatro di San Carlo", conclude Taglialatela. "Se le cose stanno in questi termini, ima delle ferie estive si chiarirebbero due questioni importantissime per i lavoratori e per le loro famiglie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo di Napoli, de Magistris: "Questa settimana sbloccheremo la vendita"

NapoliToday è in caricamento