rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

“È grazie alla nostra battaglia che lo Zoo avrà un futuro”

Ad affermarlo è stato Salvatore Ronghi, ex vicepresidente del consiglio regionale in forza al centrodestra. “Al fianco dei lavoratori abbiamo evitato che prevalesse la speculazione edilizia”

“Solo grazie alla tenacia dei lavoratori e alle battaglie della nostra parte politica oggi si può parlare di futuro per lo Zoo di Napoli”: è l'ex vicepresidente del consiglio regionale Salvatore Ronghi, ad affermarlo. L'esponente del centrodestra aggiunge di aver combattuto per anni “al fianco dei dipendenti dello Zoo una strenua battaglia per evitare che un disegno di speculazione edilizia privasse la città di quello che è un patrimonio dei bambini e degli adulti di Napoli”.

“Quella battaglia ha consentito che sullo Zoo si accendessero i riflettori della città – prosegue Ronghi – tanto che, a distanza di anni, un imprenditore napoletano animato da una visione sociale dell'impresa (l'ingegnere Francesco Floro Flores, ndR) è sceso in campo per raccogliere e rilanciare questa eredità sociale e morale”. “L'auspicio – ha concluso Ronghi – è che il progetto per il nuovo Zoo di Napoli possa presto diventare realtà, nel rispetto degli animali che ne sono protagonisti e dei lavoratori che hanno dedicato loro la propria vita, e che diventi polo attrattivo turistico e culturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“È grazie alla nostra battaglia che lo Zoo avrà un futuro”

NapoliToday è in caricamento