menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lemure

Lemure

Nuovi ospiti allo Zoo di Fuorigrotta: arrivano lemuri e siamango

Si tratta rispettivamente della simpatica specie di primati resi famosi dal film d'animazione Madagascar, e dai gibboni più grandi al mondo. Appuntamento mercoledì e venerdì

Allo Zoo di Napoli, a poche settimane dall'inaugurazione del rettilario, mercoledì e venerdì arriveranno due nuove specie attraverso il programma d'interscambio tra i bioparchi dell'Eaza (European Association of Zoos and Aquaria, associazione che riunsice numerose strutture zoologiche da tutto il mondo cui quella partenopea ha aderito). Si tratta di due lemuri katta, il famosissimo e simpatico primate dagli occhi enormi, la coda ad anelli e dall'incredibile espressività. I bambini del resto li conoscono già: un lemure era Julien del film d'animazione Madagascar.

Ma non solo lemuri: nal parco arriveranno anche dei siamango, la specie più grande di tutti i gibboni. Mentre i lemuri katta vivranno (semiliberi) su di una piccola isola del laghetto interno allo Zoo (potranno saltare sui tronchi e trovare riposo a riva), i siamango abiteranno nella gabbia accanto al rettilario, ricca di vegetazione naturale e quindi ritenuta adatta ad ospitarli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento