rotate-mobile
Fuorigrotta

Il prefetto accelera: stadio San Paolo più sicuro o verrà chiuso

Dopo i recenti episodi di violenza in curva Gerarda Pantalone ha convocato de Magistris e De Laurentiis perché Comune e Società collaborino per adeguare l'impianto

Il vertice di ieri tra prefetto di Napoli, Società Sportiva Calcio Napoli e Comune aveva sul tavolo la questione sicurezza del San Paolo.

Gerarda Pantalone – contrariata per i recenti episodi di violenza avvenuti in Curva A – è stata perentoria: lo stadio va messo in regola con il decreto violenza negli stadi, altrimenti il rischio che venga chiuso del tutto o in parte è concreto.

Telecamere, tornelli, l'impianto in fatto di sicurezza ha bisogno di interventi concreti. La Pantalone ha deciso di convocare una riunione del comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, cui il sindaco Luigi de Magistris ed il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non potranno sottrarsi.

L'accelerazione della prefettura è sensibile, quel comitato è il luogo di massima espressione del confronto in fatto di ordine pubblico e prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto accelera: stadio San Paolo più sicuro o verrà chiuso

NapoliToday è in caricamento