rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via Barbagallo, 115

"Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele": un film aperto a tutti per ricordarlo

Dalle 10 alle 21.30 di domenica 29 marzo nel teatro tenda di via Barbagallo verrà proiettato un cortometraggio di saluti video ad opera dei fan. Si può contribuire attraverso Whatsapp entro il 15 marzo

Il ricordo di Pino Daniele è forte in città, così come la voglia che ha Napoli di salutare il suo compianto artista. Tra i tanti tributi che gli stanno venendo dedicati a più di un mese dalla morte, spicca quello in programma domenica 29 marzo al Palapartenope di Fuorigrotta.

Dalle 10 alle 21.30, infatti, nel teatro tenda di via Barbagallo verrà proiettato un cortometraggio dal titolo “Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele”.

Interessante il fatto che l'opera sia ancora work in progress. Si tratta infatti di un saluto collettivo, una raccolta di dediche video, che è possibile ancora inviare (fino al 15 marzo) come messaggio Whatsapp al numero 3883932120. Sarà sufficiente riportare nome e cognome, così che possano apparire nei ringraziamenti finali.

L'idea è di Francesco Giglio, con il supporto del coordinatore artistico di DiscoDays Flavio Gioia, e si inserisce nel filone "documentari 2.0" di recente portato alla ribalta da Gabriele Salvatores con il suo "Italy in a Day - Un giorno da italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele": un film aperto a tutti per ricordarlo

NapoliToday è in caricamento