rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Tattoo Expo 2013, domani conferenza stampa di presentazione

Verrà presentata domani la decima edizione di Tattoo Expo 2013, kermesse napoletana su body-art e body-modification. L'evento si terrà alla Mostra d'Oltremare dal 24 al 26 maggio

Arriva il Tattoo Expo 2013: martedì 21 maggio, alle 11.30, si terra nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo la conferenza stampa di presentazione della kermesse, ospite della Mostra d'Oltremare da venerdì prossimo fino a domenica (dal 24 al 26 maggio).
Parteciperanno l’assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, il presidente dell’Associazione Culturale Napolindelebile ed organizzatore della rassegna Giuseppe Zazzera, il musicista e produttore artistico Marco De Falco, l’artista Alfredo Raimondi ideatore di Amalgamarte, Gianluca Varriale dell’Associazione Tatuatori Campania.

La convention, organizzata dall’Associazione Culturale Napolindelebile, è dedicata alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification. Si tratta della decima edizione di quella che è oramai una vetrina internazionale del tatuaggio: 200 tatuatori internazionali all'opera, ma anche eventi come mostre d’arte, performance, concerti, workshop, concorsi a premi. Novità di quest’anno il Concorso Internazionale Chaudesaigues Awards 2013 che, per la sua seconda edizione, ha scelto la convention napoletana. A selezionare i tatuatori professionisti, e premiare il vincitore con la scultura "Il cuore delle margherite", sarà una illustre giuria di esperti: Shane O’Neill, Nikko Hurtado, Alex De Pase e Mike Devries. Inoltre per la prima volta in Italia sarà presente Joe Capobianco, raffinato artista nel campo dell’aerografia e dei tatuaggi: da oltre 19 anni utilizza varie tecniche e mezzi per creare i suoi affascinanti e caratteristici pezzi stile "anni '50".

Non solo tattoo ma anche tanta musica, con Tying Tiffany (unica tappa al sud per il tour della "suicide girl"), Karim Qqru degli Zen Circus, Inguine di Daphne, Jean Drop, BluDiMetilene, Abulico e The Collettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tattoo Expo 2013, domani conferenza stampa di presentazione

NapoliToday è in caricamento