rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Giambattista Vico

La denuncia di un giovane tassista: "Aggredito a calci dagli agenti"

L'episodio sarebbe avvenuto a Fuorigrotta la sera dell'incontro di calcio tra Napoli e Sassuolo. La vittima voleva passare, com'è lecito per i taxi, attraverso una strada transennata

Ha sempre fatto i turni serali, Giuseppe Boccia. Mai una rapina, mai un problema: il lavoro del giovane tassista partenopeo si era fin qui dimostrato tranquillo. Fino all'aggressione ai suoi danni che sostiene di aver ricevuto da parte della polizia.

Due sere fa, il giorno di Napoli-Sassuolo al San Paolo, risponde ad una chiamata del radiotaxi intorno alle 23. Cliente in via Rossetti. Parte, arriva in via Giambattista Vico, all'incrocio con viale Augusto, dove la strada – proprio a causa della partita del Napoli – è transennata e protetta da sette agenti, di cui cinque della municipale e due in borghese.

Boccia si ferma, spiega della chiamata, fa presente che i taxi possono passare. Scoppia il caos: racconta di essere stato aggredito dagli agenti, picchiato, portato al San Paolo e poi in Questura. “Mi hanno preso a schiaffi e calci”, racconta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di un giovane tassista: "Aggredito a calci dagli agenti"

NapoliToday è in caricamento