rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via degli Scipioni, 4

Fuorigrotta, la scuola Silio Italico avrà la sua palestra

Domani mattina l'inaugurazione. In precedenza gli alunni erano costretti a praticare l'attività ginnica allo stadio San Paolo servendosi di un autobus che ogni giorno faceva servizio navetta

Dopo tredici anni di attesa, domani la scuola secondaria statale di primo grado «Silio Italico» di Fuorigrotta avrà la sua palestra. In precedenza gli alunni della Silio Italico erano costretti a praticare l’attività ginnica allo stadio San Paolo. Per raggiungere lo stadio la scuola utilizzava un autobus che ogni giorno faceva servizio navetta per gli alunni. Autobus pagato dai genitori dei ragazzi attraverso un’autotassazione.

L’inaugurazione della palestra rappresenta solo un primo passo per ottenere l’intero edificio. La scuola infatti attende ancora la consegna di un’ala ormai terminata da tempo. Così gli oltre 500 alunni della scuola media  sono costretti a convivere quotidianamente con i problemi che si incontrano studiando in un istituto a ’metà’, dove tutti gli spazi disponibili sono utilizzati per lo svolgimento delle numerose attività curricolari ed extracurricolari.

Alla cerimonia di inaugurazione in via degli Scipioni 4 prenderanno parte il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Palmieri, i responsabili dei lavori, il dirigente scolastico Maria Minopoli, il corpo docente, il personale Ata, gli alunni e le loro famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorigrotta, la scuola Silio Italico avrà la sua palestra

NapoliToday è in caricamento