menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
San Paolo

San Paolo

Stadio San Paolo, la Tommasielli rassicura: "Sarà pronto per la Champions"

I lavori proseguono e la struttura sarà agibile per la prossima Champions League. Lo ha confermato l'assessore allo Sport che ha parlato anche del futuro dell'impianto: "I bagni saranno finalmente tutti funzionanti"

"I lavori proseguono alacremente e sul San Paolo non ci sono motivi di allarme". Queste le parole dell'assessore allo Sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli, che ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori allo stadio San Paolo.
L'impianto di Fuorigrotta deve infatti uniformarsi alle prescrizioni dell'Uefa per ospitare le partite di Champions League della prossima stagione. "I lavori proseguono - ha detto la Tommasielli a radio Kiss Kiss Napoli - c'è già stata una prima benedizione dell'Uefa e quella definitiva arriverà a metà giugno. Stiamo lavorando alacremente anche sul fronte dell'agibilità e non ci sono al momento motivi di allarme". La Tommasielli ha inoltre sottolineato il "trattamento intensivo che si sta facendo al San Paolo per il manto erboso, sotto tutela della società sportiva calcio Napoli, e per la struttura, sotto la tutela del Comune di Napoli".

In particolare, sui lavori strutturali, l'assessore ha annunciato che "i bagni saranno tutti funzionanti - ha detto - quello è stato sempre un aspetto un po' critico e quindi è un indicatore positivo. Nell'ultima edizione della Champions dovemmo ricorrere ai bagni chimici, ma stavolta no". La Tommasielli ha infine ricordato come: "Il restyling profondo del San Paolo è vicino, secondo quanto dice il presidente De Laurentiis. C'è la sua volontà forte e anche quella del sindaco de Magistris e dell'amministrazione comunale. Sul tavolo in questo momento c'è anche il rinnovo della convenzione tra il club e il Comune per la gestione e quindi questo è il momento giusto per affrontare un discorso globale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento