rotate-mobile
Fuorigrotta Soccavo / Strada Comunale Cinthia

Scelta dell'università, al via il Salone dello Studente 2014

La manifestazione promossa da Ateneapoli e dal centro Softel della Federico II, si terrà il 25 ed il 26 settembre nelle aule del complesso universitario di Monte Sant'Angelo

Parte domani 25 settembre l'edizione 2014 del Salone dello Studente, una due giorni di incontri d'orientamento alla scelta universitaria. Nell'ambito della manifestazione, alla quale si sono iscritti 28mila diplomandi, in 100 tra professori universitari, direttori di dipartimento, rettori ed esperti dell’orientamento presenteranno l’offerta formativa degli atenei campani.

L’evento, promosso dal periodico di informazione universitaria Ateneapoli e dal Centro Softel dell’Università Federico II (con la partecipazione delle università napoletane, dell’Ufficio Scolastico regionale campano e con il patrocinio dell'assessorato ai Giovani della città), si terrà nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo, che metterà a disposizione un’area di 5mila mq.

Quindici aule, segnalate da colori diversi, raccoglieranno specifiche aree tematiche, per offrire agli studenti un orientamento mirato e arricchito da un’interazione continua con i relatori. All’esterno, stand e box informativi con docenti e tutor pronti a dare ulteriori spiegazioni ai ragazzi. È lì che sarà possibile anche raccogliere materiale informativo, visitare laboratori didattico-scientifici ed avere un contatto diretto con i docenti.

Le due giornate informative si terranno dalle ore 9 fino alle 13.30, e l'inaugurazione avverrà nell’Aula Ciliberto dove interverranno, oltre alle autorità accademiche, l’assessore Alessandra Clemente, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese, nonché l'ingegner Rosario Esposito, top manager napoletano della multinazionale Genaral Electric.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta dell'università, al via il Salone dello Studente 2014

NapoliToday è in caricamento