rotate-mobile
Fuorigrotta Soccavo / Via Comunale Cintia

Ritorna il Salone dello Studente campano

Appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 settembre presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo. Possibilità di confrontare l'offerta didattica delle singole Facoltà

Appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 settembre, presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, con il Salone dello Studente campano, la manifestazione di orientamento universitario regionale organizzata da ATENEAPOLI, quindicinale di informazione universitaria, dall’Università Federico II in collaborazione con tutti gli Atenei della Campania e dell'Ufficio Scolastico regionale.

L'obiettivo del percorso espositivo e informativo è quello di dare risposte ai giovani in cerca della giusta e sempre complessa strada da seguire dopo la maturità. Oltre alle informazioni a tutto campo su opportunità di studio e vita universitaria il Salone offre anche la possibilità di verificare nel dettaglio e confrontare l'offerta didattica delle singole Facoltà con incontri di presentazione che si terranno contemporaneamente in otto aule diverse due volte al giorno con la partecipazione di Rettori, Presidi, docenti e delegati all'orientamento delle Università.

Oltre agli organizzatori, ATENEAPOLI (quindicinale di informazione universitaria) e Università Federico II (Softel, Centro di orientamento), avranno uno spazio espositivo l'Università “L'Orientale”, L'Università Partenope, la Seconda Università di Napoli, il Suor Orsola Benincasa, Alphatest ed Editest (società specializzate nel settore dei test di accesso all'Università), il CUS Napoli (Centro Universitario Sportivo), il Centro Sinapsi, l'Academy School e Magister. A questi si affiancano gli spazi espositivi delle singole Facoltà.

In entrambe le giornate, Presidi e responsabili dei Corsi di Laurea presenteranno gli obiettivi formativi dell’offerta didattica. Docenti, tutor e studenti incontreranno i visitatori, che potranno raccogliere materiale informativo e visitare strutture e laboratori didattico-scientifici. Gli incontri di orientamento, tutti gratuiti, si terrànno alle 8,30 ed alle 11,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il Salone dello Studente campano

NapoliToday è in caricamento