Martedì, 19 Ottobre 2021
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazza San Vitale

Frutta e verdura per gli animali dello Zoo, i cittadini si mobilitano

A piazza San Vitale, a Fuorigrotta, alcune associazioni hanno organizzato stamane un punto di raccolta per chi volesse contribuire a sfamare gli ospiti della struttura di viale Kennedy

Una raccolta cibo per gli animali ospiti dello Zoo di Napoli. Dalle 10 di stamane le associazioni Acssa Napoli e Veniero in Progress sono impegnate in un punto di raccolta a piazza San Vitale, a Fuorigrotta. “Aiutiamo lo Zoo”, questo il nome deciso per l'ennesima iniziativa della cittadinanza volta a tamponare una situazione – quella degli animali della struttura di viale Kennedy – che continua a restare irrisolta.

Raccolte soprattutto frutta e verdura, che rappresentanti delle associazioni coinvolte porteranno personalmente allo Zoo. Rita Conte di Veniero in Progress parla di una “raccolta avviata da tempo, per evitare che il cibo per gli animali scarseggi”. “Il loro stato di salute – precisa – è ottimo, dato quanto viene fatto da chi lavora nella struttura”. Pasquale Caputo di Acssa precisa che la raccolta effettuata è volta più che altro ad una “sensibilizzazione dei cittadini, non la facciamo per ovviare ad uno stato di emergenza. Gli operai dello zoo lavorano a tutela degli animali ogni giorno, gratuitamente”. E riserva una stoccata per il garante degli animali Stella Cervasio: “Per lei esistono solo cani e gatti, perché degli animali dello zoo non si preoccupa?”

"Nel nostro piccolo - aggiunge Rita Conte - cerchiamo di salvare una piccola parte di lavoratori che rischia il posto. Portando cibo agli animali, sgraviamo di spese la curatela fallimentare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdura per gli animali dello Zoo, i cittadini si mobilitano

NapoliToday è in caricamento