rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Mostra d'Oltremare, riaprono Palazzo Esedra e il Ristorante Piscina

Dopo tre anni di lavori ed a pochi giorni dalla nuova inaugurazione del Teatro dei Piccoli, alla Mostra d'Oltremare riaprono anche il Palazzo Esedra ed il Ristorante Piscina

Dopo il Teatro dei Piccoli, negli spazi della Mostra d'Oltremare riaprono anche Palazzo Esedra e il Ristorante della piscina: i lavori di recupero e riconversione delle due strutture erano cominciati nel 2010, un ulteriore passo in avanti per la rivitalizzazione dell'area fieristica di Fuorigrotta. La prima inaugurazione delle due strutture risale agli anni quaranta. Un albergo a quattro stelle da 106 stanze ed una struttura polifunzionale che ospitava in origine varie attività, il Gran Caffè, due ristoranti, il Tetto Giardino e la piscina.

Per il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, la riapertura delle due strutture è segno che "la città è viva". "Puntiamo sul rilancio culturale e artistico della nostra città - ha affermato il primo cittadino - la Mostra deve vivere e facciamo un passo avanti significativo". "Le inaugurazioni rientrano in un quadro complessivo di rilancio della Mostra d'Oltremare - ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro - Vuol dire che si sta lavorando per aprire ai cittadini uno spazio straordinario, siamo orgogliosi di messa in moto di meccanismo virtuoso".

Alla doppia inaugurazione hanno preso parte anche il presidente della Mostra Andrea Rea e quello della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni. Per quest'ultimo, "la mostra diventa un polo di attrazione turistica e fieristica: si percorre un altro tratto di strada per far sì che il sistema-Mostra possa rendere questa parte della città un pezzo importante per il rilancio della nostra economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Oltremare, riaprono Palazzo Esedra e il Ristorante Piscina

NapoliToday è in caricamento