rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Cento milioni per il San Paolo: stadio multifunzionale e all'avanguardia

L'annuncio da parte di de Magistris e de Laurentiis. Ecco spuntare due progetti nuovi di zecca a firma della Astaldi e di Palazzo San Giacomo

Dopo le parole pronunciate ieri da de Laurentiis in merito alla necessità di avere al più presto il nuovo stadio, accolte positivamente dal sindaco di Napoli, ecco spuntare, come segnalato da Luigi Roano de “Il Mattino”, due progetti nuovi di zecca a firma della Astaldi e di Palazzo San Giacomo.

Per quanto riguarda l’Astaldi, il direttore generale dell’azienda Luciano De Crecchio, in collaborazione con Dario Boldoni, cognato di Ferlaino, Filippo Cavuoto, progettista delle stazioni della metro Toledo e Università, Gennaro Portomeo e Giancarlo Scognamiglio, propone un progetto dal costo di 100 milioni, per un nuovo stadio San Paolo moderno, multifunzionale da 55mila posti, formato da due anelli, con la riduzione della pista atletica.

Tempi di intervento? Al massimo due anni, con la possibilità di continuare ugualmente a utilizzare il San Paolo durante i lavori, senza interruzioni. All’interno, inoltre, per rispettare gli standard degli stadi europei all’avanguardia saranno allestiti negozi, ristoranti, una sede per il calcio Napoli e il museo della società sportiva, la clinica dello sport. Il progetto inoltre prevede anche una ammodernamento della zona circostante. Il Comune di Napoli ha infatti come obiettivo di riqualificare tutta Fuorigrotta e consegnare alla città un quartiere modello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento milioni per il San Paolo: stadio multifunzionale e all'avanguardia

NapoliToday è in caricamento