Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Napoli-Borussia, metropolitane anche dopo il match

La Linea 2, in occasione della partita di Champions League di mercoledì, resterà aperta per favorire il deflusso degli spettatori dal San Paolo. Corse in entrambe le direzioni ogni 10 minuti

Linea 2

Tutto esaurito, mercoledì 18 settembre al San Paolo di Fuorigrotta, per il debutto del Napoli in questa edizione di Champions League. Per favorire il deflusso dei 60mila che affolleranno lo stadio, sono stati predisposti più treni metropolitani sulla Linea 2.

Il potenziamento del servizio è stato concordato nell'ambito di una riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, convocata dal prefetto di Napoli, "in attesa - sottolinea Fs - della stesura di un apposito contratto di programma tra i soggetti interessati che sarà redatto dalla Regione Campania per disciplinare i provvedimenti da adottare in occasione dei prossimi eventi sportivi".

Mercoledì sera, dunque, al termine della partita, i viaggiatori potranno utilizzare i treni che partiranno dalla stazione di Campi Flegrei ogni 10 minuti in direzione Piazza Garibaldi e Pozzuoli. I biglietti di viaggio, acquistabili anche agli sportelli della stazione, saranno controllati da personale Trenitalia in corrispondenza dei varchi di accesso all'atrio. Personale di protezione aziendale, avvalendosi della collaborazione di agenti Polfer, provvederà anche a disciplinare i flussi dei viaggiatori nel dopogara, indirizzandoli verso le metropolitane in partenza.
La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Borussia, metropolitane anche dopo il match

NapoliToday è in caricamento