rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Mostra d'Oltremare, nuovi bandi in arrivo. Prima scadenza il 28 febbraio

I progetti per il polo fieristico verranno valutati periodicamente, fino a fine anno: l'obiettivo è coinvolgere soggetti per rendere la Mostra "economicamente e socialmente sostenibile"

La Mostra d'Oltremare si apre a partner che possano realizzare progetti utili a garantirne l'autosostenibilità economica: gli interessati possono consultare il sito ufficiale nella sezione “Bandi e Gare”, dove è stata pubblicata una “Manifestazione di interesse” per la sezione “Isola delle Passioni”.

Il bando in questione è rivolto a soggetti (persone fisiche, giuridiche, associazioni, enti e istituzioni a livello regionale, nazionale e internazionale) intenzionati realizzare attività di attrazione ed eventi negli spazi fieristici di Fuorigrotta, che possano essere opportunità culturali e di business per cittadini e turisti.

Una prima selezione – i progetti saranno valutati da una commissione ad hoc – sarà effettuata su quanto presentato entro il 28 febbraio. Ma il bando rimarrà aperto tutto l’anno, con valutazione periodica delle idee pervenute.

“La Mostra d'Oltremare parte con l'isola delle passioni e reinterpreta il ruolo di uno spazio pubblico creando un modello economicamente e socialmente sostenibile – spiega il presidente Andrea Rea – Questo consente di aprire per incubare progetti da realizzare nello straordinario patrimonio della Mostra e, in questo modo, offrire a cittadini e turisti un'offerta creativa e attuale di passioni da vivere. Cultura intrattenimento e benessere avranno un luogo magico per realizzarsi e diventare fruibili al grande pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Oltremare, nuovi bandi in arrivo. Prima scadenza il 28 febbraio

NapoliToday è in caricamento