Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Guglielmo Marconi

"Made in Sud" approda in prima serata su RaiDue

Gli auguri del presidente della Provincia Antonio Pentangelo: "È una squadra di comici che ha saputo costruire un moderno laboratorio teatrale in un momento storico difficile"

Made in Sud

“Faccio i miei auguri e complimenti agli artisti di Made in Sud, che stasera debuttano in prima serata su Rai 2”. Parole del presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, a celebrare una “squadra di comici che ha saputo costruire un moderno laboratorio teatrale in un momento storico in cui la nostra terra stava vivendo un preoccupante momento di empasse”.

Ci saranno tutti, stasera, all'auditorium del Centro di produzione Rai per la diretta che partirà alle 21:Alessandro Siani, Maurizio Battista, Lello Arena, la vincitrice di "The Voice Of Italy" Elhaida Dani, Gigi & Ross (quest'ultimo fresco sposo), Marco Della Noce, Enzo Fischetti, tanti altri. Un debutto in prima serata che è figlio del successo ottenuto nelle precedenti edizioni. Del programma, da sempre realizzato alla Rai di via Marconi, sono autori Nardo Mormone e Paolo Mariconda, e la regia è di Sergio Colabona.

“Ritengo il lavoro di questi artisti utile e positivo per diffondere nel Paese un'immagine dinamica, simpatica, intelligente ed anche autoironica del popolo meridionale. Un'immagine in sintesi vincente", continua il presidente della Provincia. "Abbiamo avuto stelle della comicità come Alessandro Siani ma anche artisti capaci di fare squadra: è un po' quello di cui ha bisogno la mostra Città metropolitana, ovvero poter esprimere eccellenze ma anche abilità organizzativa e capacità di fare sistema. Per questo - conclude Antonio Pentangelo - li ringrazio tutti e mi fa piacere additarli ad esempio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Made in Sud" approda in prima serata su RaiDue

NapoliToday è in caricamento