rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Terracina

"L'Augusto Console resta a via Terracina"

L'annuncio dato da una delegazione di insegnanti e genitori presente all'incontro con il sindaco. "Vi è l'intesa tra le parti, ora bisogna solo trovare le modalità tecniche per realizzare la cosa. Grazie de Magistris"

Sembra che sia stata trovata una soluzione positiva per il caso dell'Istituto Augusto Console, che rischiava di chiudere costringendo i bambini della fascia di età compresa tra i 4 e i 12 anni, a cambiare scuola.

"L'Augusto resta a via Terracina- è l'annuncio dato da una delegazione di genitori e insegnanti presente all'incontro-. Vi è l'intesa tra le parti, ora bisogna solo trovare le modalità tecniche per realizzare la cosa. Grazie al sindaco de Magistris".

Ecco la dichiarazione al riguardo anche di Antonella de Pasquale, insegnante e mamma di alunni dell'Istituto:

"Ci siamo trovati in un ciclone...tante le porte chiuse e, a volte, neanche una parola di comprensione e solidarietà...poi abbiamo fatto una manifestazione di 1000 persone, mostrando pubblicamente e senza ombra di dubbio quale sia la volontà dei cittadini Si sono aperte delle porte, la strada,che sembrava impercorribile, si è spianata!!! La rappresentanza della scuola, presente all'incontro con il sindaco, ha comunicato l'esito della riunione, trattasi di incontro ufficiale non di una chiacchierata al bar...e un incontro ufficiale con le rappresentanze del comune,della municipalità,della scuola e della società proprietaria non può assolutamente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Augusto Console resta a via Terracina"

NapoliToday è in caricamento