rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fuorigrotta Bagnoli

Agnano tra le stelle dell'ippica: ecco il Gran Premio Lotteria

Il “Trofeo Telethon” si disputerà domenica 4 maggio: a sfidarsi i 24 trottatori più forti del mondo. La gara, parte del provento della quale andrà alla ricerca, è tra quelle del Grande Slam

Si avvicina l'appuntamento, all'ippodromo di Agnano, con il 65esimo Gran Premio Lotteria “Trofeo Telethon”. I cancelli apriranno domenica 4 maggio, con un ospite d'onore, Varenne, e con Barbara Petrillo come madrina dell'evento.

La prestigiosa gara, inserita nel Grande Slam delle quattro prove valevoli per l'accesso alla super finale Masters, vedrà sfidarsi 24 trottatori con l'obiettivo di scrivere il loro nome nell'albo d'oro del Gran Premio. Un libro in cui figurano nomi di assoluto prestigio. Saranno presenti tra i più forti cavalli al mondo, come gli svedesi Lord Capar, Monster Drive, Mr Vida e Wiss Rambo, e il tedesco Bagley. Accanto a loro, le star italiane Pascià Lest e Napoleon Bar, figli di Varenne.

Ad aprire il weekend, sarà venerdì 2 maggio la Giornata Gentlemen e Supertris, mentre sabato 3 spazio al Gran Premio Regione Campania. Nel pomeriggio di domenica, dopo il Lotteria sarà disputata anche la consolazione del Premio Gianni Campili.
Grande sport, che si accompagna alla solidarietà: parte del ricavato della vendita dei biglietti, del costo di 5 euro, sarà devoluto in favore della Fondazione Telethon che fa ricerca sulle malattie genetiche rare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnano tra le stelle dell'ippica: ecco il Gran Premio Lotteria

NapoliToday è in caricamento