rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Agibilità San Paolo, Formisano: “Il Napoli ha fatto tanto, lunedì giorno decisivo”

Il direttore marketing della Ssc Napoli è intervenuto a proposito dell'agibilità del San Paolo. “Sono moderatamente ottimista, lunedì è l'ultimo giorno utile perché non si giochi a Palermo”

Alessandro Formisano, direttore commerciale e marketing della Ssc Napoli, ha parlato della questione San Paolo. “Il certificato di agibilità sembra un traguardo complicatissimo. È fondamentale così come i vari processi legati alla Uefa: per i lavori il Napoli ha anticipato una somma di denaro importante”. Un dispendio di energie notevoli per il club ed il Comune, che però sembra volgere verso una risoluzione positiva: “Pensate che la mia prima telefonata è con il capo del cantiere, così come l'ultima della giornata – continua Formisano – Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo con il Comune. Sono stato a Palazzo San Giacomo, e tra domani (oggi NdR) e lunedì ci sarà il certificato”.

Lunedì è l'ultimo giorno utile perché la Lega Calcio attribuisca come stadio casalingo del Napoli il San Paolo. L'alternativa è il Renzo Barbera di Palermo. “Sono ottimista comunque – aggiunge il direttore marketing degli azzurri – La Uefa verrà nella prossima settimana per verificare il tutto (una verifica ulteriore, essendo già stata nell'impianto ieri, NdR) ma ancora non sappiamo la data precisa. Abbiamo svolto sondaggi e carotaggi fatti da ingegneri di grande importanza che stanno per darci notizie sulle fondamenta dello stadio, che fortunatamente sembrano positive”. “Abbiamo migliorato l'illuminazione del campo – conclude Formisano – le strutture dei bagni, ma anche la tribuna stampa, e la numerazione dei posti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agibilità San Paolo, Formisano: “Il Napoli ha fatto tanto, lunedì giorno decisivo”

NapoliToday è in caricamento