rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Tecchio

Electricity, alla Mostra d'Oltremare il 27 e 28 settembre

L'elettricità campana si mette in mostra: un settore strategico, che con circa 10mila imprese fattura centinaia di milioni l'anno. Il progetto è spostare l'attenzione degli operatori verso le regioni del Sud

La seconda edizione di “Electricity”, biennale mostra-evento, è alle porte. I prossimi 27 e 28 settembre, nel padiglione 6 della Mostra d'Oltremare, cinquanta stand faranno da vetrina all'elettricità in Campania: sarà esposto il meglio della produzione nel campo delle energie rinnovabili, della domotica e dell'illuminazione a led.

A promuovere l'iniziativa, che vedrà la partecipazione dei più noti marchi nazionali e internazionali del settore, è anche quest'anno la Cangiano Sonepar, azienda leader nel campo della distribuzione di materiale elettrico in Campania e Basilicata. All'inaugurazione, che si terrà venerdì 27 alle 10, parteciperanno il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, ed il presidente della Confartigianato di Napoli, Enrico Inferrera.

Si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza per il settore. L'elettricità campana fattura - con quasi diecimila imprese - diverse centinaia di milioni di euro l'anno. “Vogliamo catturare e convogliare l'attenzione dei principali operatori - spiega Guido Pietro Zacchetti, direttore della Divisione Sud di Sonepar Italia - spostando verso le regioni meridionali il baricentro dell'interesse nazionale”.

“Produttori, installatori elettrici, privati, enti ed istituzioni - gli fa eco Piero Fanzini, direttore commerciale della Cangiano-Sonepar Italia - avranno l'opportunità di confrontarsi nel contesto di un evento che coinvolge l'intera filiera del materiale elettrico, quale appunto è Electricity”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electricity, alla Mostra d'Oltremare il 27 e 28 settembre

NapoliToday è in caricamento