rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, ufficiale il passaggio a Schiano: “Qualcuno voleva farne un parcheggio”

Il Tribunale fallimentare ha ratificato l'affidamento del parco giochi alla nuova società. Borrelli e Simioli polemici con Regione e Camera di Commercio: “Avevano altri progetti per l'area”

Arriva l'ufficialità: il giudice Nicola Graziano, della sezione fallimentare del Tribunale di Napoli, ha ratificato l'affidamento definitivo dell'Edenlandia alla cordata di imprenditori guidati da Mario Schiano.

A questo punto si potrà procedere alla stipula del contratto di locazione tra Mostra d'Oltremare ed i nuovi affittuari dei suoli su cui sorge il parco dei divertimenti di Fuorigrotta, secondo l'accordo raggiunto – dopo mesi di estenuante trattativa – nei giorni scorsi.

“Ci sono tutte le condizioni per chiudere l'accordo e restituire alla città il parco giochi di Fuorigrotta – hanno dichiarato Francesco Borrelli e Gianni Simioli alla Radiazza di Radio Marte, che hanno seguito fin dal principio la vicenda – Dobbiamo registrare negativamente la forte resistenza della Regione Campania e della Camera di Commercio alla soluzione positiva”.

L'Edenlandia oggi - foto Parco Giochi oggi


I due Enti hanno infatti votato contro, nel corso dell'ultimo cda di Mostra d'Oltremare, all'accordo con Schiano. “Una strategia probabilmente dovuta a progetti diversi su quell'area – hanno aggiunto Simioli e Borrelli – dove da sempre ci sono soggetti che vorrebbero trasformarla in un mega parcheggio o in una zona edificabile".

“Siamo soddisfatti – spiega Mario Schiano – ma come abbiamo fatto sin dall'inizio preferiamo procedere con grande cautela. Per questo i nostri avvocati e i nostri tecnici continuano il lavoro con quelli della Mostra d'Oltremare per arrivare il prima possibile ad una soluzione positiva della vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, ufficiale il passaggio a Schiano: “Qualcuno voleva farne un parcheggio”

NapoliToday è in caricamento