rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, al via i lavori di riqualificazione del parco

In un'assemblea pubblica l'assessore Panini ha dato rassicurazioni sulla firma dell'accordo che darà la struttura in gestione all'imprenditore Schiano, prevista nelle prossime settimane. Ristrutturazione a partire da maggio

Un'assemblea pubblica a via Verdi, la sede del consiglio comunale di Napoli, ha tracciato gli sviluppi futuri della situazione dello storico parco divertimenti Edenlandia, a Fuorigrotta, da tempo chiuso per fallimento. La svolta è confermata: Mario Schiano, imprenditore di Frattamaggiore, firmerà entro due settimane l'accordo che gli darà in gestione la struttura.

Ne ha dato notizia Enrico Panini, assessore alle Infrastrutture, che ha aggiunto una data per l'inizio dei lavori per la riqualificazione del parco: il prossimo maggio.

Nel corso dell'assemblea si è parlato anche dell'adiacente ex Cinodromo, la cui gestione dei terreni sarà accorpata ad Edenlandia, e di Ippodromo e Terme di Agnano. Il prossimo mese infatti il Comune indirà i bandi internazionali per la loro gestione definitiva: la struttura ippica ospiterà anche concerti, mostre ed un parco tematico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, al via i lavori di riqualificazione del parco

NapoliToday è in caricamento