menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Edenlandia, aspettando la riapertura: si restaurano le arcate di epoca fascista

I lavori procedono sotto la supervisione degli ispettori della soprintendenza Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Campania

Impossibile conoscere la data ufficiale di riapertura dell'Edenlandia dopo l'ennesimo slittamento. Ciò che è certo è che l'ingresso lungo via Usodimare risulta temporaneamente chiuso per consentire il restauro degli archi monumentali di epoca fascista. Le impalcature avvolgono le strutture in muratura, realizzate nel lontano 1937, che ormai cadevano a pezzi. I lavori procedono sotto la supervisione degli ispettori della soprintendenza Regionale per i Beni e le Attività Culturali della Campania.

'SPARITO' IL PIANO DI RILANCIO - "Che fine ha fatto il progetto di rilancio del parco dei divertimenti Edenlandia di Fuorigrotta?". La domanda è di Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli. "I lavori vanno a rilento e, addirittura, in alcuni casi si sono fermati del tutto. L'offerta turistica a Napoli non è solo il babà e la pizza o le 'perle del Golfo' ma è soprattutto diversificazione. È davvero un peccatoche la terza città d'Italia stia sciupando un'occasione imprenditoriale e occupazionale di queste proporzioni. Un parco dei divertimenti non è solo un luogo di svago, com'è giusto che sia. È anche un asset importante del Pil cittadino attorno a cui ruotano piccole e grandi economie dirette e indirette che non possiamo permetterci il lusso di perdere o di disperdere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento