rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia nel caos, i lavoratori occuperanno il parco?

Tornano in cassa integrazione i 14 che New Edenlandia aveva fatto tornare al lavoro. I sindacati: "Partita la procedura di mobilità, è licenziamento collettivo. Protesteremo"

La comunicazione di Edenlandia ai sindacati parla chiaro: i 14 lavoratori che stavano presentando lavoro in azienda tornano in cassa integrazione. È svolta nel rapporto tra la società che ha acquisito il parco giochi di viale Kennedy ed i dipendenti. Un cambio di rotta che segue l'annuncio di New Edenlandia, nei giorni scorsi, che il parco non avrebbe riaperto a giugno come inizialmente previsto.

Per la Cgilfilcams è "l'epilogo", negativo, della vicenda. L'azienda, spiega il sindacalista Mariano Montiglione, "avvia la procedura di mobilità meglio consciuta come licenziamento collettivo, a far data dal 1 giugno 2015, comunicando la successiva data di apertura nel marzo 2016".

Lunedì alle 12, a Palazzo San Giacomo, è previsto un incontro tra l'amministrazione comunale e i segretari delle rappresentanze sindacali per affrontare l'inattesa piega che sta prendendo una vicenda che solo il mese scorso sembrava destinata a ben altri sviluppi.

"In base all'incontro che si terrà in Comune decideremo il da farsi", spiega Montiglione. L'ipotesi è occupare il parco giochi, ma si studiano altre clamorose forme di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia nel caos, i lavoratori occuperanno il parco?

NapoliToday è in caricamento