rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, il Comune sanerà gli abusi edilizi: nuova offerta di Brainspark?

L'assessore Panini presenterà una delibera per sanare gli abusi edilizi nel parco, causa del ritiro dell'offerta della società Svizzera. L'obiettivo è garantire il futuro occupazionale dei 70 lavoratori della struttura

Si avvicina ad una soluzione la questione Edenlandia, il parco dei divertimenti fuorigrottese da tempo alla ricerca di una nuova proprietà. Come riporta Ciro Crescentini sulle pagine di Cronache di Napoli, pare sia prossima una svolta che possa garantire il futuro occupazionale dei 70 lavoratori che si sono fin qui occupati della struttura.

Già prima dell'estate de Magistris, il vicesindaco Sodano e l'assessore al Lavoro Enrico Panini avevano incontrato la Uilcom, rassicurando il sindacato che sarebbe presto stato sanato il problema degli abusi edilizi nel parco, causa del ritiro dell'offerta presentata precedentemente dalla società Brainspark. A tal fine, l'assessore Panini proporrà una delibera che condonerà le costruzioni, dichiarando Edenlandia, Zoo e Cinodromo territori del “bene comune e di pubblica utilità”. A quel punto, è possibile che il gruppo imprenditoriale quotato nella Borsa londinese ritorni sui propri passi e ritorni alla carica per l'acquisto.

Allo stato attuale il parco è gestito dal commissario fallimentare nominato dal Tribunale, il commercialista Salvatore Launa. Intervistato da Crescentini, Massimo Tagliatetela - dirigente sindacale Uilcom – tira in ballo l'ente Mostra, titolare dei terreni su cui sorge Edenlandia: “Mostra d'Oltremare si affretti a fornire a stretto giro la documentazione richiesta e ad assolvere a tutti gli obblighi di legge a cui è soggetta, e si dia finalmente incarico alla Curatela di redigere e pubblicare in tempi rapidi l'offerta per l'assegnazione dei beni e per la ripresa delle attività. Basta con le lungaggini burocratiche e i ritardi nella gestione dei rapporti tra l'Ente Mostra e il Comune. È l'ora dei fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, il Comune sanerà gli abusi edilizi: nuova offerta di Brainspark?

NapoliToday è in caricamento