rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta Bagnoli / Via Barbagallo, 115

DiscoDays, domenica 13 appuntamento con la fiera del disco

La manifestazione giunge in questa occasione alla sua 11ma edizione. Vinili, gadget, mostre e premi, con la conduzione di Gigio Rosa. Attesi anche i 99 Posse, a cui verrà consegnato un premio

DiscoDays, la fiera del disco e della musica, arriva alla sua undicesima edizione: domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 22, la Casa della Musica del Palapartenope di Fuorigrotta ospiterà ancora una volta l'appuntamento di culto per tutti gli appassionati del vinile e della musica più in generale. “Un progetto culturale realizzato due volte l’anno – spiegano gli organizzatori di Iuppiter Eventi – per la conservazione e la diffusione della cultura della musica e per la promozione del suo ascolto”.

L'evento sarà presentato da Gigio Rosa, in collaborazione con Radio Marte. Particolari motivi d'interesse saranno la mostra “All You Need is Paint” (70 opere pittoriche dedicate ai Beatles), così come quella delle dieci fotografie finaliste del concorso “Musica a Scatti", tra le quali – da una commissione composta dallo staff organizzativo di DiscoDays e dai partner dell'evento – verrà decretata la vincitrice.

Verrà inoltre consegnato il “Premio DiscoDays” ai 99 Posse, “per la loro importante produzione – scrivono gli organizzatori – e per il ventennale dell'album Curre curre guagliò, con cui hanno dato vita ad un fervido indirizzo musicale e fornito un contributo culturale che supera il mero ambito artistico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DiscoDays, domenica 13 appuntamento con la fiera del disco

NapoliToday è in caricamento