rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Lavori al San Paolo, poi nuovo stadio: De Laurentiis e de Magistris d'accordo

Il botta e risposta tra il presidente del Napoli ed il sindaco delinea una strategia comune per il futuro: riqualificazione del San Paolo e poi la costruzione di un nuovo stadio

De Laurentiis e de Magistris sulla stessa linea: prima riqualificare il San Paolo e poi dotare la città di una nuova struttura. “Vogliamo dar vita – ha dichiarato il presidente del Napoli al Mattino – ad un processo di crescita del Napoli per arrivare a giocare per sempre in Champions. Serve un nuovo stadio da costruire, ma questo dipende dall’intelligenza delle persone che stanno nel Governo, e su questo ho qualche dubbio. Con una nuovo stadio potremo fare un grande salto. Invece rifare il San Paolo significa rifare una parte importante della città”.

Nonostante l'idea dell'amministrazione comunale sembrava invece essere proprio quella di una semplice riqualificazione della struttura di Fuorigrotta, il sindaco de Magistris – intervistato da radio Kiss Kiss – si è schierato con De Laurentiis: “Ha ragione il presidente del Napoli, ne abbiamo parlato insieme, lo abbiamo deciso insieme. Siamo pronti per lo stadio nuovo, adesso ci sono tutte le condizioni per farlo. Il Comune vuole aiutare chi vuole investire economicamente a riqualificare il San Paolo. Accogliamo con grande entusiasmo la volontà del presidente di mettere in campo tutte le risorse possibili. Prima dobbiamo risolvere la questione dell’agibilità del San Paolo, che sono certo si risolverà nel miglior modo possibile, in attesa di avere uno stadio ancora più bello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al San Paolo, poi nuovo stadio: De Laurentiis e de Magistris d'accordo

NapoliToday è in caricamento